Il Consiglio dei ministri ha approvato dieci disegni di legge in materia di semplificazione e codificazione. I ddl “spacchettano” il disegno di legge disemplificazione che era già…
È in dirittura d’arrivo lo studio a cui ha lavorato la commissione coordinata dal professor Marco Ponti. «Entro la prossima settimana ci sarà una decisione», è stata l’assicurazione del ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli. Sulla linea ad alta velocità Torino-Lione le convergenze tra gli industriali italiani e francesi sono «totali», spiega il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia…
Il candidato segretario Nicola Zingaretti ha messo l’ambiente al centro del suo programma, puntando a una svolta “green” del partito. Lo ha fatto più dei suoi avversari Maurizio Martina e Roberto Giachetti….
Ha scontato una partenza difficile il progetto di cablaggio del Lazio con la fibra ottica per la banda ultra larga affidato a Open Fiber. «Ma è un progetto su cui l’amministrazione ha…
Tariffe Inail, reddito di cittadinanza, decreto dignità e produttività. Il vicepremier e ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico Luigi Di Maio parla con Il Sole 24 Ore dopo la firma del decreto che aggiorna le tariffe Inail con un risparmio per le imprese stimabile in circa 500 milioni…
Pubblicato sul sito dell’Inps il modello che può essere inviato ogni mese a partire dal sesto giorno. Sette i quadri da compilare per autocertificare il possesso dei requisiti previsti per ottenere il contributo economico…
In 28 giorni dall’avvio della misura, sono già arrivate quasi 71mila domande di accesso alla pensione anticipata con la cosiddetta «quota 100». In poco meno di un mese è andato “esaurito” un quarto della platea prevista quest’anno degli aventi diritto al ritiro con le nuove regole (290mila). …
Per rendere pienamente operativa la macchina del reddito di cittadinanza saranno necessari almeno altri 15 atti, tra decreti attuativi, a partire da quelli su piattaforme web e monitoraggio delle spese, e intese con le Regioni, dai navigator ai Patti per il lavoro…
Il ministro dell’Economia vede un pericolo di disgregazione nel caso in cui l’Unione Europea non si doti di strumenti di protezione sociale per attutire gli effetti della globalizzazione nelle fasce più deboli della popolazione…